E’ successo questa mattina ad una mamma di CasaMamma, che ha dato alla Luce il suo bambino nell’intimità della sua Casa.
E succede una volta ogni 80.000 nascite: il suo piccolo è nato all’interno del sacco amniotico.
Per gli esperti, questo modo di venire al Mondo comporta minori traumi per il bambino: il liquido amniotico che avvolge la sua testa, quando il sacco è integro, funge da cuscinetto in grado di ammortizzare notevolmente i traumi che il suo cranio subisce, nel momento in cui passa attraverso il canale del parto.
Inoltre, è segno di buona fortuna, di protezione, nascere avvolti da una membrana protettiva, l’amnio che di solito resta nel ventre materno.
In generale i “nati con la camicia” sono dei sensitivi, spesso in empatia con ciò che accade. Hanno una coscienza delle cose straordinariamente chiara. Con loro, fate molta attenzione a creare un legame di fiducia sul quale possano contare. I “nati con la camicia” sono molto dotati, avvolti da un enorme potenziale come da una seconda pelle, rassicurateli con dolcezza in modo che portino avanti il compito o il percorso che hanno intrapreso. I “nati con la camicia” hanno la capacità di vivere molto a contatto con se stessi. Siate per loro un porto sicuro dove crescere e giocare.
Tratto da Dimmi come sei nato e ti dirò chi sei di Robyn Fernance
Comments